lunedì 26 luglio 2010

Racconto di una notte di mezza estate,

Se dico odio l'estate, qualcuno dirà “anch’io” … e se dico odio l'inverno, qualcuno dirà “anch’io”. Ma se dico odio l'estate e odio anche l'inverno, tutti diranno:"Allora sei depresso, devi curarti i nervi o devi andare dallo psicologo … o meglio ancora, ti serve una vacanza per stare lontano da tutto e da tutti".
Ma sono in perfetta forma e se non lo fossi sarei calmo e tranquillo.

Detesto gl'uomini che sfogano su di me i loro problemi e la loro rabbia.

Detesto i bambini grossi e svogliati che cercano in me qualcosa di diverso o interessante.

E le donne … ah, le donne, così diverse, così uguali.


Detesto le donne, tutte le donne e tra le donne …


Detesto le donne che fanno di me un mezzo per misurare la loro efficienza organizzativa.

Detesto anche le donne che vantano di poter non pensare a me.

Però mi fanno tanta tenerezza gli anziani, così fragili e così delicati; mi avvicinano con dolcezza che sembrano quasi accarezzarmi; forse mi considerano ancora come ai miei bei tempi, quando la mia presenza era un motivo d'orgoglio e vanità e non come ora che è diventata un'ovvietà.

E se nell'inverno soffro la solitudine perché sono stato, quasi, dimenticato ed a qualcuno passa la voglia perché proprio in mezzo ci sono Io, d'estate divento importante, indispensabile e mi piace l'atmosfera gioiosa che si crea attorno a me con l'arrivo delle vacanze e la voglia di stare insieme.

Ma l'estate fa caldo e le sue serate sono lunghe, e per fare passare il tempo e la noia – perché non trovano di meglio da fare – mi interpellano in continuazione, chi in modo gentile e chi invece in modo brusco; sembra quasi che abbia voglia di schiaffeggiarmi e così non trovo pace nemmeno la notte.

E quando sono stanco e non ce la faccio più dico: "basta" e mi fermo. Tutti si agitano disperati come se fosse la fine del mondo … e qualcuno corre a chiamare il tecnico …

ma quale dottore !!!

Ma cosa avete capito?
Sì, chiamano il tecnico, perché Io sono un Frigooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sherazade.

Nessun commento:

Posta un commento