giovedì 14 giugno 2018

Per non dimenticare: il 14/06/2017, se ne è andata l'archeologa dottoressa Stefania Campetti, direttrice e ideatrice del progetto del Museo Archeologico di Camaiore. عام مضى على رحيل الصديقه العزيزه د.ستيفانا كامبيتى

                                                                                                                                            

                                                                                                                                                                    
Ciao Stefania, mi manchi tanto إنا لله وإنا إليه راجعون


Di lei è stato scritto:
"Il Comune di Camaiore intende ricordarla per la sua passione, l’energia e la competenza con cui ha sempre lavorato. Nel corso degli anni il suo impegno costante ha permesso la realizzazione di un museo all'avanguardia a livello nazionale e che oggi può ben dirsi un vanto per la comunità Camaiorese."
Comune di Camaiore

"studiosa di archeologia e esperta di reperti del Neolitico, maggiore esperta del sito di Grotta all’Onda, dell’Acquarella, viaggiatrice instancabile è laureata da giovanissima , ha avuto la fortuna di svolgere un lavoro che incarnava la sua passione: tante battaglie in nome di una qualità dello studio e della realizzazione dei progetti con il Comune e con le scuole."
Pubblicato da “LA NAZIONE/ Viareggio il 15 giugno 2017"

"Addio a Stefania Campetti, storica direttrice del museo archeologico
E' stata l'anima del progetto di recupero della struttura, nonché autrice di numerose scoperte sul territorio. Viveva il presente con il cuore nella storia. Scavare, scoprire, studiare i suoi, i nostri antenati, trovare le nostre origini. Cazzuola e polvere tutta una vita dietro il passato."
Pubblicato da "IL TIRRENO/Viareggio, 16 giugno 2017"


Nessun commento:

Posta un commento