sabato 5 marzo 2011

1- I Diritti umani violati: No comment بدون تعليق

Abu Omar, USA, Italia e Egitto: Storia d'inaudita violazione dei diritti umani !
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
-----------------------------------------------
Articolo 5
Nessun individuo potrà essere sottoposto a tortura o a trattamento o a punizioni crudeli, inumane o degradanti.

Articolo 9
Nessun individuo potrà essere arbitrariamente arrestato, detenuto o esiliato.

Articolo 11
1) Ogni individuo accusato di un reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie necessarie per la sua difesa

Costituzione della Repubblica italiana
---------------------------------------
Art. 13.
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.
La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.



Abu Omar, victim of rendition and secret detention


LA SENTENZA SU ABU OMAR CONDANNATI GLI AGENTI CIA RAI TG2 05 11 2009


Nota:
1- La Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo fu adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, include trenta articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona.

2- Gli Stati Uniti d'America fu uno dei 5 membri fondatori dell'Organizzazione delle Nazioni Uniti, che incluse fra i suoi membri l'Italia nel 14 dicembre 1955 e l'Egitto 24 ottobre 1945.

La Costituzione della Repubblica italiana è la Legge fondamentale e fondativa dello Stato italiano. Fu approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre 1947. Fu pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.298, edizione straordinaria, del 27 dicembre 1947 ed entrò in vigore il 1° gennaio 1948. (Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento